Percorsi sulla Tradizione Ebraica

I Simboli del Cristianesimo Iniziatico
Le conoscenze dell'Iniziato

Questi incontri sono riservati alle conoscenze che l’Iniziato (il Nazireo), ormai giunto all’ultima incarnazione, ha appreso dal Creatore e che sta esercitando come “guaritore di anime“

Ma chi è l’Iniziato e che rapporto ha con il Creatore? Quali sono le sue facoltà? Cosa significa guarire i malati?

Una rivelazione inedita dei vangeli, che vuole essere un punto di inizio di una ricerca spirituale persa nelle pieghe della religione.

Programma del seminario

✅ IL VERBO
La Conoscenza massima che l’Iniziato dall’Alto ha a disposizione è il Verbo. l testo di Giovanni 1:1-5 con le chiavi di interpretazione del testo (che non è letterale) descrive come l’iniziato dall’Alto entra in contatto con il pensiero dirett di Dio attraverso l’azione del Verbo.

✅ L'INIZIATO DALL'ALTO E L'ACQUA VIVA
Il testo di Giovanni (capitoli 3, 4, 7, 15) racconta cosa significa essere Iniziato dall’Alto e la missione dell’incarnazione. Il significato esoterico del battesimo dell’Acqua. L’Acqua viva come metafora della Conoscenza. la vite, il tralcio e l’agricoltore;

✅ LA GUARIGIONE DEI MALATI (2 incontri)
Nel Vangelo si considera la “malattia“ come un disagio più profondo, la cui manifestazione è sul corpo fisico. Tuttavia l’Iniziato, nella sua opera, non guarisce, ma porta la comprensione e la Conoscenza del disagio come fonte vera di guarigione.